paolo monina

fotografo

Fotografo professionista con una pluriennale esperienza nel settore possiede affinate competenze tecniche e senso estetico.

Collabora con Aziende nel settore della moda, degli accessori e con diverse agenzie di comunicazione.
Incarico di docente a contratto dal 1990 ad oggi presso Centro Sperimentale Design – materia: Fotografia e tecnologie visuali. www.centrodesign.it Incarico di docente a contratto dal 2008 ad oggi Università di Macerata – Facoltà di Scienze della Comunicazione – materia: Fotografia e nuove tecnologie visuali. www.unimc.it. Autore delle immagini per le Campagne Stampa apparse su riviste, magazine e quotidiani (Vogue, Italia, Germania, Russia – Mondo Uomo, Panorama, Collezioni, AMICA, L’Espresso, Max, GQ, …). Riceve 2° premio nazionale AICUN – dal Presidente della ADV. Sachy & Saachy – titolo “CI INTERESSA CIO’ CHE TI FA MUOVERE” con la seguente motivazione: “per la rilevanza e l’attualità tematica e il raggiungimento degli obiettivi quali-quantitativi, la complessità e la sua originalità”. Pubblicazioni editoriali, mostre e convegni

www.paolomoninastudio.com

https:// www.artavita.com/artists/10114-paolo-monina.

Con Collettivo Collegamenti ha curato esposizioni a Radici Festival di Teatro al Tramonto e a Collegamenti Festival, sue le immagini proiettate ed esposte per lo spettacolo L’ultima duchessa: Livia Della Rovere, presenti anche nella pubblicazione “Parole Camminate – Le stanze di Livia” edito da Ibride Edizioni. Per la produzione “Assenza. Orfeo-Euridice” interviene come fonte di ispirazione con le sue immagini.